Salvatore un amico cubano

Prima volta a Cuba, ti affacci dalla finestra dell'hotel e cerchi di capire come visitare qui posti magici nel migliore dei modi, avevamo noleggiato la macchina pronti a percorrere in lungo e in largo l'isola della rivoluzione. Scendo giù per la strada per fumare una sigaretta e un uomo di colore molto riservato mi chiede se avevo voglia di provare la cucina cubana, io da buon viaggiatore, diffido sempre  delle proposte fatte da estranei sotto gli hotel. Il signore non insiste e si mette seduto ad un angolo, ho aspettato qualche minuto e poi girandomi verso di lui gli ho chiesto: "Vuoi passare la vacanza con noi e farci da guida?" senza pensarci un secondo mi disse: "si". Da quel giorno Salvatore non diventò solo una guida ma un Amico. Ciao Salvatore!
Cinque anni passanti insieme!
Dopo la sua morte non sono più tornato a Cuba

Commenti

Post popolari in questo blog

Sempre avanti

Egitto in acqua