Il viaggio non inizia con la partenza...




Il viaggio non inizia nel momento in cui prendi un aereo, un treno o ti metti la borsa sopra le spalle. Il viaggio inizia quando i pensieri della tua quotidianità riescono a sciogliersi e il tempo riesce a dilatarsi fino a farti trovare il tuo vero spazio. Quasi tutti i giorni corriamo: per lavoro, per impegni, per mangiare, per pagare, per essere puntuali o per raggiungere obiettivi, il viaggio non ti chiede nulla di questo, è come rinascere sostituendo le rincorse giornaliere con altre emozioni: la curiosità, l'empatia, l'ispirazione, l'euforia, la serenità e la risata. Purtroppo queste emozioni non sono automatiche e ci vuole tempo per nascondere o racchiudere in un cassetto tutto il tuo trascorso, ma dopo qualche ora oppure come è capitato a me ad Istanbul dopo parecchie ore, ti accorgi che non servono tutte quelle corse, e mentre scendi delle scale della città vecchia, non riesci a trattenere una risata liberatoria, un senso di libertà unico che pervade il tuo corpo e ti annuncia l'inizio del viaggio.
La foto che ho postato non è bella ed è anche molto sfocata ma sottolinea la mia partenza per un nuovo viaggio, il mio corpo e la mia mente  erano porti ad assimilare il nuovo e lasciare indietro il vecchio, per poi tornare indietro più forte di prima.

The journey doesn't start in the moment you take a plane, a train or when you put your backpack over your shoulders. The journey begins when your everyday life thoughts are able to melt and the time is able to expand until you can find your own space. Almost every day we run: for work, for commitments, to eat, to pay, to be on time or to achieve your goals, the journey doesn't ask you anything of this, it's like born again replacing the daily chases with other emotions: curiosity, empathy, inspiration, euphoria, serenity and laughs. Unfortunately these emotions are not spontaneous and it takes time to hide or to encase in a drawer the time you spent, but after some hours or, how it happened to me in Istanbul, after several hours, you realise that you don't need all those rides, and while you get off the stairs of the old town you cannot hold back a laughter of freedom that makes you feel the journey's beginning.

The picture I posted it's not nice and it's even blurry but it underlines the departure of a new trip, my body and my mind were ready to get in the new and leave the old behind, to come back stronger than before.

Commenti

Post popolari in questo blog

Sempre avanti

Egitto in acqua